Hai le idee chiare ma non hai tempo per seguire i lavori?

Sviluppiamo e realizziamo progetti di qualità con il ruolo di “General Contractor” mediante formule “Chiavi in mano
per ottenere i migliori risultati e la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Nel settore delle costruzioni può accadere che alcuni committenti, soprattutto se poco esperti della materia,
si imbattano in una serie di problematiche diverse, talvolta di difficile risoluzione.
Le principali difficoltà a cui vanno incontro sono:

rispettare il budget prefissato.
Partendo dal budget concordato con il cliente, proponiamo le scelte tecniche progettuali e di materiali per creare la “casa su misura chiavi in mano”.

prendere delle decisioni tecniche, spesso difficili, cercando di capire, nel marasma di informazioni che vengono fornite, quale sia la scelta più idonea che risponda alle esigenze e desideri del cliente.

rispettare dei tempi certi di consegna dell’immobile per consegnare al committente la sua “casa su misura” nei tempi stabliti.

qualità: la nostra ricerca nei materiali e finiture è continua e costante e sempre all’avanguardia con le normative vigenti, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al design.

UN NUOVO MODO DI COSTRUIRE

ll general contractor o in italiano “contraente generale” è un’azienda o un soggetto individuale che si occupa a 360 gradi della completa realizzazione di una costruzione ex-novo o di una ristrutturazione, seguendo dei parametri precedentemente concordati con il suo committente.
Al general contractor viene affidata la piena responsabilità nel seguire la progettazione, la fornitura dei materiali e tutte le fasi successive necessarie alla realizzazione dell’opera richiesta dal cliente.
Per svolgere questi compiti si avvale della collaborazione di tecnici e artigiani dotati di grande professionalità
a cui si rivolge abitualmente e con cui ha rapporti di fiducia, in modo da assicurare piena affidabilità e sicurezza al cliente.
Si occupa della stesura dei contratti con i vari fornitori nel rispetto del budget inizialmente concordato con la committenza.

PERCHÈ AFFIDARSI AD UNA SOCIETÀ ESTERNA?

Soprattutto in processi complessi l’individuazione di una figura terza presenta innumerevoli vantaggi. Innanzitutto essa possiede estrema competenza dei processi costruttivi e in tutte le varie tempistiche da rispettare. Tale modo di agire contempla, oltre le scadenze tecniche, anche quelle burocratiche la cui mancata ottemperanza porta, alle volte, a degli stop estremamente anti-economici. Il general contractor funge da coordinatore di tutte le altre professionalità che interverranno nel processo di costruzione, e ciò permette, oltre al risparmio dei tempi morti di attesa, anche un maggiore risparmio economico, essendo i sub-contractor individuati in base all’esperienza del general contractor e alla convenienza che essi garantiscono all’interno del processo costruttivo.

LE PECULIARITÀ DEL GENERAL CONTRACTOR

Di solito chi svolge il ruolo di general contractor ha delle caratteristiche ben determinate. All’interno dello staff ci saranno infatti delle professionalità specifiche che nei settori di appartenenza conoscono la materia alla perfezione. Queste riusciranno ad individuare le maggiori criticità durante le varie opere di costruzione o ristrutturazione, e grazie alla loro specifica competenza sapranno come fare per superarle in tempi brevi e senza costi esorbitanti.
Non è raro inoltre che all’interno della struttura organizzativa del general contractor, ci sia anche un ramo aziendale che si interessi di recepire eventuali finanziamenti o rapporti con gli istituti di credito. Quest’ultima caratteristica, soprattutto negli ultimi tempi, sta ottenendo un’attenzione sempre maggiore e di fatto contribuisce a far assurgere al ruolo dell’appaltatore generale una mansione sempre più completa.
Il tutto in tempi rapidi, in piena trasparenza e con attenti controlli mirati in ogni fase di lavorazione, garantendo standard qualitativi elevati e risultati ottimali all’utente.